lunedì 2 febbraio 2015



Ho cominciato la mia esperienza in libreria quasi per gioco, ma è stato proprio così che ho trovato il mio mondo e… considerato il mio rapporto con la lettura (sul pessimo andante), mai avrei pensato che fare il libraio potesse essere il mio lavoro; solo da “grande” ho scoperto quanto bello potesse essere leggere, discutere, dibattere e consigliare ciò che avevo letto o che mi aveva emozionato. Lavorare, così, circondato da ciò che avevo da poco scoperto era ricco di fascino, e in più ho potuto conoscere qualcosa che avevo sempre reputato poco interessante e che non avevo mai preso in considerazione: gli albi illustrati, libri ricchissimi di immagini e con poco testo, considerati da molti letture per piccoli… mai convinzione più errata!
E così, vagamente restio, ma con tanta curiosità, ho cominciato a sfogliarne qualcuno rimanendone folgorato: nulla di più bello!
Il primo ad aver colpito la mia attenzione è stato L’APPRODO, una graphic novel parecchio suggestiva e che, differentemente da tutto ciò che avevo letto e visto, era… senza parole!! Si, nessuna parola, nulla di scritto ma con la capacità di trasmettere una valanga di emozioni.
Proprio per questo motivo il blog non servirà a recensire o criticare, sarà solo piacevole suggerire ciò che mi ha piacevolmente appassionato e che mi ha regalato qualcosa.
Capiterà ogni tanto che insieme ai consigli su qualche albo da leggere ci sarà anche qualche ricetta per accompagnare la lettura a qualcosa di sfizioso da mangiare o sorseggiare… 

L'Approdo
Shaun Tan
ed. Elliot
€ 22

Nessun commento:

Posta un commento