venerdì 17 aprile 2015








“Jane, la volpe & io”


Magnifiche illustrazioni accompagnano un testo che racconta la storia di Helene, ragazzina quasi costretta a nascondersi da tutto e tutti e che vive con la convinzione di essere sola, il suo unico compagno è un libro “Jane Eyre” nel quale si rifugia cercando di rivedersi nella protagonista.

Perdersi in questo romanzo grafico è facile, giungerne alla fine diventa indispensabile per capire come e se Helene affronterà la gita scolastica.



Particolare attenzione va data all’inframezzarsi di piccoli “assaggi”, sempre illustrati, del libro “Jane Eyre” che spingono a volere conoscere e leggere anche questo classico.



Inizialmente sono stato colpito solo dalle illustrazioni che ho trovato parecchio affascinanti e confesso che la storia mi convinceva poco… ma ho continuato a leggere e sfogliare… mai sono stato così contento di essermi sbagliato e lieto di dovermi ricredere sull’idea che mi ero fatto…

leggere tutto di un fiato è stata una logica conseguenza.


Jane, la volpe & io
Isabelle Arsenault - Fanny Britt
ed. Mondadori
€ 16

Nessun commento:

Posta un commento